Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina – Paok Salonicco 1-1: le pagelle

Fiorentina – Paok Salonicco 1-1: le pagelle

 

Fiorentina-Pasqual

Pasqual

Una Fiorentina dominatrice della partita non va oltre l’1-1 interno contro il Paok Salonicco, garantendosi comunque la matematica qualificazione ai sedicesimi di Europa Legue con 2 giornate d’anticipo. Ora si dovrà difendere il primo posto nel girone in Francia contro il Guingamp.

Stasera buona Fiorentina ma come al solito sprecona sotto porta, specie con Mario Gomez, e sfortunata anche a livello arbitrale, con il goal dei greci nato da un’azione in cui la palla era uscita in fallo laterale.

Fiorentina 1-1 Paok Salonicco 81′ Martens, 88′ Pasqual

Pagelle

TATARUSANU n.g. mai impegnato. Un tiro in porta 1 goal, situazione in cui è assolutamente esente da colpe.

TOMOVIC 6: senza infamia e senza lode.

GONZALO RODRIGUEZ 5,5: gara positiva fino alla dormita colossale nell’azione del goal subito.

BASANTA 5+: colpevolissimo nell’azione del goal subito, forse ancora di più di Gonzalo.

PASQUAL 6,5: corre come al solito per 3, sbaglia qualcosa ma regala il goal qualificazione con una splendida punizione delle sue.

KURTIC 5,5: gara senza acuti. Sparisce nella ripresa col cambio di modulo.

PIZARRO 6: continua a perdere palle pericolosissime, ma fa girare tutta la squadra.

LAZZARI 6=: prima da titolare in stagione. Discreto primo tempo, poi cala nella ripresa prima della sostituzione perchè non poteva avere un grande minutaggio nelle gambe.

CUADRADO 6+: a tratti tornato funambolo.

MARIO GOMEZ 5: in campo la sua prova sarebbe da 6,5 abbondante, ma quando un attaccante fallisce 4 goal piuttosto facili il voto non può che essere insufficiente.

VARGAS 6++: da esterno alto non si capisce perchè Montella lo adoperi così di rado. Anche oggi nella ripresa inspiegabilmente il tecnico viola primo lo retrocede ad interno di centrocampo e poi lo sostituisce.

MARIN 7=: vivacità ed ottima visione di gioco. Felice impatto sulla gara.

BORJA VALERO n.g.

BABACAR n.g. non si può dare un voto a chi gioca solo circa 10 minuti, anche se va sottolineato che si procura subito la punizione da cui nasce il goal del pareggio gigliato.

MONTELLA 6: la squadra non demerita affatto ma diverse sue scelte non convincono anche stasera. Quella di far sfiancare Cuadrado a 3 giorni dalla gara col Napoli o quella di cambiare ruolo e poi togliere il migliore in campo fino ad allora, Vargas, ad esempio.

 

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento