Ultime notizie
Home » Editoriali » I migliori momenti vissuti dalla Fiorentina nel 2012

I migliori momenti vissuti dalla Fiorentina nel 2012

Montella Fiorentina

Montella

Editoriale che ho scritto per la testata giornalistica Squer……..

http://www.squer.it/of/i-migliori-momenti-vissuti-dalla-fiorentina-nel-2012/

Dopo aver analizzato i peggiori momenti vissuti nel 2012 dalla Fiorentina, è giusto ora celebrare quelli migliori, per riassaporare ogni singola gioia ricevuta quest’anno dalla nostra squadra del cuore.

7 Aprile: la Fiorentina, nonostante i tanti assenti, sbanca San Siro contro il Milan, allora primo in classifica e lanciatissimo. E’ la prima sconfitta in casa per i rossoneri, che da allora non saranno più gli stessi. Reti di Jovetic e di Amauri nel finale. Sarà l’unico goal dell’italo-brasiliano con la maglia della Viola.

25 Aprile: la Fiorentina dimostra ancora una volta di avere una classifica bugiarda rispetto alla rosa a disposizione, andando ad espugnare anche l’Olimpico di Roma, sempre con il risultato di 2-1. Goal partita al 93′ di Lazzari contro i giallorossi.

6 Maggio: Cerci alla penultima giornata regala la matematica salvezza ai viola, che vincono con un suo goal a Lecce, nonostante le oltre 10 assenze e nessuna punta di ruolo a disposizione del neo tecnico Guerini.

Estate 2012: arrivano prima Pradè e poi Montella, che in attivo di bilancio costruiscono e preparano una Viola da combattimento. Già dal 25 Agosto, nell’esordio vittorioso in Campionato contro l’Udinese, i giocatori gigliati dimostrano di potersi candidare al ruolo di sorpresa assoluta del Campionato.

28 Ottobre 2012: dopo qualche errore arbitrale di troppo subito, con un secco 2-0 alla Lazio, i viola prendono coscienza di potersela giocare alla pari anche con le big del Campionato.

11 Novembre: la Fiorentina, anche senza Jovetic, sbanca San Siro contro il Milan per la seconda volta consecutiva, grazie alle reti di Aquilani, Borja Valero (miglior acquisto dell’estate!) ed El Hamdaoui: tutti e 3 alla prima rete ufficiale in maglia viola!

22 Dicembre: tre gol a Palermo contro i rosanero regalano una vittoria schiacciante, sia nel gioco che nel punteggio, ai viola che iniziano le vacanze di Natale in piena zona Champions League, ad un solo punto dal secondo posto in classifica occupato dalla Lazio.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Un commento

  1. Alla luce di oggi la cosa più bella pare essere che Montella non lo si appaga facilmente, nonostante questo articoletto riassuma molto bene la sua ascesa: grande!

Inserisci un commento