Poco da rimproverare alla mia Fiorentina nettamente superiore (secondo tempo dominato e primo brutto ma comunque giocato almeno alla pari della Sampdoria) agli avversari, 2 goal, 2 pali interni clamorosi e 2 goal subiti in maniera sfortunatissima: il primo in fuorigioco, il secondo per un errore del portiere. Meritavamo senza alcun dubbio di vincere! Due solo note negative: Ilicic inguardabile e l’insistenza nello scegliere Sanchez difensore. Il centrale in una difesa a 4 o il centrale puro in una retroguardia a 3 al posto di Gonzalo (come domenica scorsa) può forse farlo, ma il centrodestra o il centrosinistra in una difesa a 3 assolutamente no, ha un passo troppo differente rispetto agli attaccanti avversari e lo si è visto purtroppo anche oggi.
Comunque Inter sconfitta a Crotone. Domenica C’è Roma-Atalanta, Inter-Milan e Fiorentina-Empoli. Potremo avvicinarci ancora tanto alle nostre dirette concorrenti. Ovvio che da qui alla fine saremo costretti a vincerle quasi tutte, ma abbiamo ancora qualche chance di andare in Europa. Forza Fiorentina!
Pagelle
Tatarusanu 5+: sbaglia parecchi rinvii ed è sua la responsabilità maggiore sul secondo goal doriano.
Sanchez 5,5: grinta in quantità industriale, ma conferma di non avere il passo del difensore quando deve marcare.
Gonzalo Rodriguez 6,5: sbaglia anche lui e la Fiorentina prende il primo goal. Ma poi gioca una buona partita condita da una grande rete.
Astori 6=: il compitino.
Tello 6,5: in difesa non rientra mai, ma in fase offensiva oggi gioca una grande partita non condita da un goal e da un assist solo per colpa di 2 pali maledetti.
Borja Valero 6=: dà tutto come al solito per la squadra, ma i centrocampisti della Samp sembrano avere un altro passo.
Badelj 6: a tratti in sofferenza, si rende protagonista comunque di diverse grandi giocate.
Milic 5++: grande impegno, pochi mezzi tecnici.
Bernardeschi 6: magari non sarà brillantissimo dopo l’infortunio, ma è l’unico a creare superiorità numerica nel primo tempo con i suoi dribbling e le sue verticalizzazioni. Cala, come prevedibile, nel secondo tempo.
Ilicic 4: oggi non ne azzecca una.
Babacar 6: il bel goal del 2-2 finale, anche se con qualche responsabilità pure di Viviano, ma per il resto della partita si vede troppo poco, fallendo anche il match point al 94′.
Kalinic 6++: con lui in campo la Fiorentina cambia marcia. Si muove molto, anche in un ruolo non suo (schierato dietro a Babacar), dà tanti punti di riferimento alla squadra e coglie un palo sfortunatissimo, con Viviano battutissimo nell’occasione.
Chiesa n.g.
Saponara n.g.
Paulo Sousa 5,5: vince tatticamente il match con Giampaolo, con la Fiorentina nettamente superiore per larghi tratti del match, ma le scelte sui singoli lasciano diversi dubbi, in particolare quella di Ilicic e l’insistenza su Sanchez fuori ruolo.
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!