Ultime notizie
Home » Editoriali » Fiorentina – Juventus 0-0: le pagelle

Fiorentina – Juventus 0-0: le pagelle

Gonzalo Rodriguez Fiorentina

Gonzalo Rodriguez

Il racconto, il commento e le polemiche sugli episodi da moviola di Fiorentina-Juventus ve le abbiamo già raccontate ieri notte in quest’altro articolo. Ora ci dedichiamo alle pagelle della Fiorentina.

NETO 6: un solo intervento degno di nota, ma appare sempre attento e concentrato. Impreciso invece troppo spesso sui rinvii.

SAVIC 6: diversi interventi importanti, ma anche situazioni in cui viene saltato di netto. Nel complesso comunque tiene botta.

GONZALO RODRIGUEZ 7: con le buone e con le cattive torna a dimostrarsi il miglior difensore a disposizione di Montella.

BASANTA 6,5: una sicurezza.

JOAQUIN 6+: in una partita di tale difficoltà, l’esterno nel 3/5/2 deve spesso occuparsi della fase difensiva, e lui lo fa con diligenza ed efficacia.

MATIAS FERNANDEZ 6,5: 1′ primo tempo sufficiente, nel secondo tempo è a tratti straripante, avendo la meglio in diverse occasioni anche di un mostro a livello fisico come Pogba.

PIZARRO 6++: nel vivo del gioco, presenza fondamentale.

BORJA VALERO 6++: ha ritrovato la condizione fisica, ma non ancora la precisione. La solita tanta corsa (+ grinta) che conosciamo. Recupera un’infinità di palloni.

ALONSO 6: rimane sulle sue. Senza infamia e senza lode.

CUADRADO 6+: non  il giocatore decisivo che conosciamo, ma comunque la spina nel fianco più pericolosa.

MARIO GOMEZ 6: primo tempo di grande battaglia contro tutti i difensori bianconeri. Poco incisivo ma si procurerebbe un rigore che l’arbitro non fischia ed è decisivo con un colpo di testa in fase difensiva. Nel secondo tempo anche la stanchezza contribuisce a renderlo pesante, così da arrivare in ritardo su due ottimi contropiedi orchestrati da Joaquin e Mati Fernandez. Sufficienza stiracchiata alla fine per lui, anche per il tanto impegno profuso.

BABACAR 6: entra solo nell’ultima parte di gara, nella fase finale ormai di stanca.

AQUILANI n.g.

KURTIC n.g.

MONTELLA 6,5: poche emozioni ma giocare alla pari, anzi forse un pelino meglio della Juventus, con un rigore a favore non fischiato che nel primo tempo poteva cambiare la gara, merita grandi elogi. Forse doveva inserire forze fresche prima in attacco: Babacar e Marin.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento