Ultime notizie
Home » Rubriche » Calcio: i Più ed i Meno della Settimana

Calcio: i Più ed i Meno della Settimana

I Più

Claudio Ranieri e Vincenzo Montella: ho scelto forse un item ambiguo come destinatario di uno dei “Più” di questa settimana, ma vi spiego subito il perché! Per diverse ragioni i due allenatori, il dimissionario ed il traghettatore, hanno lasciato un segno positivo in quest’ultima settimana: Ranieri dimostrandosi ancora una volta un galantuomo, facendosi da parte, sacrificandosi (con la rinuncia ai soldi) per dare una scossa ad una squadra che aveva ben altri responsabili di queste ultime disfatte e Montella, che è partito subito alla grande con una vittoria, frutto anche di una prestazione positiva.

Genoa: finalmente ci sarebbe da dire! La squadra che in molti a inizio stagione indicavano come possibile sorpresa del Campionato, dopo il solito periodo altalenante ed un altro calciomercato rivoluzionario (quello di Gennaio) pieno di acquisti e cessioni, in pochi giorni trova due vittorie spettacolari quanto fondamentali (il derby con la Samp e la spettacolare rimonta contro la Roma), per continuare a credere in una posizione europea.

I Meno

Le squadre italiane impegnate in Europa: Roma e Milan la scorsa settimana e l’Inter in quella attuale, perdono in casa l’andata degli ottavi, e le loro qualificazioni sono a grande rischio.

Napoli fuori dall’Europa League, anche se forse immeritatamente.

La quarta squadra in Champions League è ora ufficialmente persa in favore della Germania, ma adesso rischiamo anche di farci scavalcare da altre  nazioni nel Ranking Europeo.

Palermo:  4 pere dalla Fiorentina e la sconfitta di Bologna rischiano di ridimensionare gli obiettivi rosanero anche in questa stagione. Ma la classifica è ancora oggi ambiziosa.

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!

Inserisci un commento